Dvd in CLASSICI DNA

 
Trionfo Della Volonta' (Il) (1935) - New Widescreen Edition (Dvd)
Germany, 1935
 
Note: Un documento da studiare con attenzione, per capire come possa nascere il fanatismo e come la manipolazione delle immagini possa alterare la percezione della realtà. L’arrivo di Hitler assume una portata messianica. Estratti dei suoi discorsi e di altri gerarchi nazisti si intervallano e si fondono con l'incalzare delle immagini. L'innovativa regia della Riefenstahl si avvalse di teleobiettivi e grandangoli, riuscendo a trasmettere agli spettatori un epico senso di potenza. Nulla da eccepire sullo stile, ma l'estetica non può svincolarsi dall'etica: volente o nolente, la Riefenstahl omaggiò pur sempre il più folle e sanguinario regime della storia. Il pericolo ha mai avuto una confezione più allettante? - ***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).***
Regia: Leni Riefenstahl
Cast: Adolf Hitler, Joseph Goebbels, Hermann Göring, Rudolf Hess, Heinrich Himmler, Reinhard Heydrich
Genere: Documentari - Storia, Guerra, Classics
 
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico +1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: N.D.
Lingue Principali: Originale
Sottotitoli Principali: Italiano (Forced)
Extra: Altri 2 film introvabili di Leni Riefenstahl: "Der Sieg des Glaubens" (La vittoria della fede, 1933), realizzato su commissione di Adolf Hitler per celebrare l'ascesa al potere dei nazisti, e "Tag der Freiheit - Unsere Wehrmacht" (I giorni della libertà - Il nostro esercito), girato in occasione del raduno del 1935, quando vennero promulgate le leggi razziali antisemite, La Riefenstahl, in seguito, negò l'esistenza del cortometraggio, finché una sua copia non fu scoperta nel 1971.
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 17 set 2019   
Supporto: (DVD)
Nel 1934, in occasione del sesto congresso nazionale del partito nazista a Norimberga, Leni Riefenstahl ricevette dallo stesso Hitler l'incarico di realizzare un documentario sull'evento. Come pure per il successivo "Olympia" (1936), la Riefenstahl potè contare su uno straordinario dispiegamento di uomini e mezzi. Quattro giorni di esaltazione retorica e storica, fra la musica di Wagner e le scenografie imponenti realizzate dall'architetto Albert Speer.

Pagina # 83